La Milano-Sanremo 2023 registra una seconda importante defezione. Dopo la rinuncia di Michael Matthews, positivo al Covid-19, anche Tom Pidcock sarà costretto a vedere la Classicissima da casa. Come annunciato dalla Ineos Grenadiers, infatti, il britannico è stato monitorato negli ultimi giorni dai medici del team per aver mostrato leggeri sintomi di commozione cerebrale dopo essere finito a terra nel corso dell’ultima tappa della Tirreno-Adriatico, caduta che l’aveva costretto al ritiro. Per questo motivo, in linea con il protocollo sulle commozioni cerebrali, al 23enne è stato prescritto un periodo di riposo che, di conseguenza, lo costringerà a saltare la prima Monumento della stagione.
“Questa è ovviamente una delusione sia per Tom che per la squadra – ha dichiarato il team principal Rod Ellingworth – Abbiamo visto alla Strade Bianche quale fosse la sua condizione e so quanto fosse entusiasta di affrontare la Milano-Sanremo. Ma la salute del corridore è la nostra priorità e lui seguirà il consiglio dei medici del team per assicurarsi di essere pronto al 100% per riprendere in sicurezza la campagna delle classiche”.
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, Tom Pidcock: “Con Pogačar a volte ci si può accontentare del secondo posto, ma non è questa la mia mentalità, io cerco di vincere”
23 Aprile 2025, 17:35
Freccia Vallone 2025, Tom Pidcock: “È sempre stata una gara che tutti dicevano fosse adatta a me, ma ho sempre avuto qualche difficoltà, quindi oggi è bello essere sul podio”
18 Aprile 2025, 19:06
Freccia del Brabante 2025, Tom Pidcock: “Non sono come Remco che arriva e vince. Ho ancora del lavoro da fare”
18 Aprile 2025, 15:42
Freccia del Brabante 2025, Tom Pidcock: “Sto molto bene, mi aspetto di essere ancora tra i migliori”